La Sezione Valorizzazione Territoriale presidia la pianificazione strategica in materia di interventi di valorizzazione del patrimonio culturale riferibile alla Regione e di innovazione applicata a reti di beni culturali.
Questa sezione del Dipartimento Turismo, Economia della Cultura, Valorizzazione del Territorio è responsabile della programmazione degli interventi finanziati a valere su fondi comunitari, statali e regionali; provvede alla gestione operativa dei relativi programmi, processi e attività; indirizza, coordina, monitora e controlla le attività e gli obiettivi di risultato dei Servizi afferenti e degli Enti regionali partecipati nelle materie di competenza.
Assicura, infine, il coordinamento e l’interazione trasversale con le strutture organizzative interne, con gli altri Dipartimenti regionali e con i livelli nazionali ed europei di rappresentanza istituzionale.
NEWS
AVVISI PUBBLICI: ATTIVI
AVVISI PUBBLICI: ARCHIVIO
“SMART-IN Puglia”, un video di presentazione della strategia complessiva del bando.
“Community Library, Biblioteca di comunità”, un video di presentazione del bando, parte dell’Avviso Pubblico SMART-IN Puglia.
STRUTTURE AFFERENTI
- SERVIZIO: Servizio Beni Pubblici; Servizio Reti e Ricerca Applicata ai Beni Culturali; Servizio Istituti e Luoghi della Cultura;
- ALTA PROFESSIONALITÀ: Beni museali ed archivistici; Beni librari; Programmazione e gestione degli interventi di recupero e valorizzazione del patrimonio culturale;
- POSIZIONE ORGANIZZATIVA: Monitoraggio flussi finanziari e gestione informatica; Supporto alla gestione degli interventi di recupero e valorizzazione patrimonio culturale; Rete archivi; Rete musei.
CONTATTI
DIRIGENTE DI SEZIONE
Silvia Pellegrini
via Gobetti 26 – 70100 Bari
tel. 080 540 6525 / fax 080 540 6483
servizio.beniculturali@regione.puglia.it